[sanniolug] Re: LinuxDay

  • From: Nicola Miletti <nicola.miletti@xxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 26 Apr 2004 15:59:45 +0200

Boto wrote:

Stamattina, io Ivan e Nico siamo andati a parlare con l'Ing. Biagio Clemente e ...

...e con il personale del Laboratorio di Informatica del Giannone.

Prego il neoiscritto alla lista Franco di spiegare brevemente.

Faccio presente che Franco Caprio, il neoiscritto, fa parte di quel gruppo di ragazzi che due anni fa hanno portato Stallman a Piedimonte.
Purtroppo in quel periodo non ci sarà, ma ha già iniziato ad aiutarci con alcuni consigli e facendoci avere alcuni contatti.

siamo andati al rettorato a parlare con la segretaria del Magnifico Rettore, la Dott. Nardi (o qualcosa di simile, Nico correggimi),

D.ssa Irma Di Donato
Per ottenere la sala dobbiamo fare una richiesta formale al Rettore, allegando una relazione che descrive l'evento, e il modo in cui questo evento possa essere legato con l'Università.
Faccio notare che il Rettore è un professore di Ingegneria del Software, ed è quindi sensibile a problematiche di questo genere.

Nico, stamattina mi hai detto che conosci un grafico, mettiamoci d'accordo per i volantini, programmi, brochure, flyer o che sia.

Ok. Ma prima vorrei sentire cosa ne pensa Massimiliano, Emilio e tutto il resto del LUG.

Bene, a questo punto c'e` da prendere una decisione e da darci una mossa:
 - Facciamo la richiesta al Magnifico?

La mia opinione:
Il patrocinio dell'Università sarebbe una bella cosa. Darebbe un'impronta molto seria alla manifestazione e "potrebbe" assicurarci la presenza di persone che altrimenti non verrebbero: docenti, ricercatori, studenti. In più, il patrocinio dell'Università "potrebbe" convincere alcuni imprenditori a mandare i propri responsabili IT all'evento. E la cosa non sarebbe proprio da buttare.... =)
Ho già partecipato all'organizzazione di un evento patrocinato dal rettorato, e vi posso garantire che non ci sono state influenze sui contenuti dell'evento. Abbiamo invitato il Rettore che è venuto, puntualissimo, ha parlato per 10 minuti, si è fatto una foto con noi ed è andato via, lasciandoci padroni di proseguire come meglio credevamo.
Secondo me finché c'è la possibilità di fare il nostro programma senza influenze di sorta, dobbiamo approfittarne.

Ovviamente non è detto che il Rettore ci dia la sala e il patrocinio. =)

Un nichelino per i vostri pensieri!

--
Nicola Miletti
Registered Linux User # 319941