[relug] Re: Reduknoppix: call for hands

  • From: Luca Ognibene <skaboy81@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 18 Apr 2005 22:16:00 +0200

Il giorno lun, 18/04/2005 alle 20.50 +0200, Francesco Cristofori -
Infinito - ha scritto:

> Questo mi interessa. Posso provare a darci un'occhiata, almeno per quel
> che riguarda pacchetto e docs.
> Proposta: qualcuno che voglia portarlo da qt a gtk?
Su questo posso darvi una mano. O almeno un po' d'esperienza visto
che lavoro tutto il giorno con glib,gtk e gstreamer..
Per quello che ho capito alla fine il microscopio viene visto come una
webcam con device video4linux per cui puo' essere visto con qualsiasi
programma che capisca v4l.. Magari ci sono da gestire alcuni controlli
specifici.. bho. Prima di partire con un progetto da zero pero' c'e'
sempre da valutare se ne valga la pena.. (riguardo a questo sembra che
qtx3 non sia cosi' mantenuto, l'ultima versione e' del 2002). Se vi
interessa posso mettere insieme un programmino stupido di 20 righe(in c
o python, ditemi voi..) che prende input da v4l e lo fa vedere a video.

Penso che tutti siano abb. impegnati tra scuola e lavoro.. Io tipo
parto alle 8 di mattina e torno alle 8 di sera per lavoro. Nel tempo
libero cerco anche di dare una mano a qualche progetto open source(in questo
periodo totem e gstreamer), ma non avrei tempo/voglia di imparare a
programmare c++/qt.. Preferisco dare il mio contributo dove ne so di piu' :)

ciao
Luca