[relug] Re: Reduknoppix: call for hands

  • From: Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 18 Apr 2005 23:11:08 +0200

On  21:24:58 18/Apr , Pier wrote:
> E' una cosa bellissima e molto importante quello che state organizzando,
> ma e' altrettanto importante il lavoro per chi lavora, lo studio per chi
> ha esami a go-go, e tante altre questioni personali che non possono
> essere messe in piazza ( aka i cazzi suoi per chi ce li ha ).

gia', infatti non si obbliga nessuno a collaborare, semplicemente si
chiede di rispondere, e fare capire se si e' disposti o no a fare
qualcosa. Visto che alla precedente email avevano risposto solo in un paio
di persone, c'era bisogno di chiarire quante mani erano disponibili.

> Tante volte le iniziative sono di altri ed e' giusto che chi si prende
> un impegno sappia in precedenza su chi poter contare e non pretenda da
> chi ha altri impegni e non ha nemmeno potuto partecipare alla decisione
> di prendere o meno un impegno.
> Se il privilegio di poter ricevere
> consigli da tutti i membri della ml deve essere pagato dalla totale
> subordinazione agli impegni che si prendono altri senza aver prima
> chiesto allora saluto tutti e mi arrangio diversamente.

Nessuno e' costretto a fare nulla; o almeno, non mi sembra di aver
ordinato nulla a nessuno. Gli unici impegni vincolanti che mi sono preso erano
sito,
mailing list e guida. I primi due li sto facendo io comodamente; per il terzo,
contavo sull'aiuto di qualcun'altro, ed il buon Berto si e' preso l'onere.
Le altre cose sono 'surplus', un aiuto in piu' che si potrebbe dare al
Comune; e sono altresi' un ottima occasione per imparare qualcosa di
bello.

Non mi sembra una cattiva idea, in quanto lug, aiutare questa iniziativa.
Ma posso essermi sbagliato, nel qual caso accetto critiche.

> Detto questo faccio tanti complimenti vivissimi a chi e' riuscito a
> guadagnarsi questa possibilita' col Comune, in tutti i casi non posso ne
> sentirmi obbligato ne tanto meno un indiano per via del fatto che non
> partecipo a questa iniziativa.

quando io ho scritto "capisco che qualcuno non abbia tempo, ma almeno ditelo",
intendevo proprio quello. Basta sapere se ce' qualcuno disponibile.

>       -Pier-

Ciao
        Menoz

--