[relug] Re: Reduknoppix: call for hands

  • From: Francesco Cristofori - Infinito - <fracrist@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 18 Apr 2005 20:50:44 +0200

Daniele Menozzi wrote:

>Mancano poche settimane alla scadenza per la presentazione di eduknoppix,
>e molto deve essere ancora fatto.
>
>Noto con MOLTO dispiacere che pochi hanno risposto alla mia mail precedente; vi
>ricordo che questa' e' un'occasione _VERAMENTE_ importante per il lug,
>perche' non e' assolutamente da tutti avere la possibilita' dei
>collaborare con il Comune per un'iniziativa legata al software libero.
>Siamo un lug, e DOBBIAMO partecipare nel modo piu' attivo possibile a questo
>evento.

Intanto non DOBBIAMO fare proprio un tubo, questo mi sembra palese come
è palese il tuo profondo interessamento alla cosa.
Per quel che mi riguarda, ho iniziato a dare un occhio alla distro, ma
non boota.
Montandola in loopback mi sono accorto che il file index.html ha dei
broken links (cioè non si aprono i link sulla dx). Non ho messo a posto
i link (mea culpa) perchè non ho spazio su disco (sì... neanche 700MB).
Ho cercato un po' di info sul qxt3 e ho scaricato i sorgenti, ma mi sa
che senza ciappolo esterno non sia molto utile.

>Cosa stiamo aspettando? Un'occasione migliore? Perche', credete davvero che ce
>ne saranno?

Aspetto sempre un'occasione migliore e credo che ce ne saranno.

>Collaborare con il comune ADESSO, vuole dire creare una sinergia per molti
>eventi futuri; facciamo vedere che siamo in gamba, e che ci teniamo
>alla diffusione del software libero, SE veramente ci teniamo.

Ok, tenterò di mettere da parte lo scetticismo nei confronti di questa
splendida gestione comunale per amore del sw libero.

>Ne avremo solo di guadagnato.

Speròm.

>Detto questo, elenco le cose che vanno fatte:
>
>- dare un occhio alla distribuzione, vedere se e' possibile migliorare o
>  cambiare qualcosa.

SIcuramente i link sono da sistemare, aggiungendo riferimenti anche al
sito RElug.

>- Pacchettizzare il programma di gestione del microscopio, e vedere di
>  migliorarlo ed ampliarlo

Questo mi interessa. Posso provare a darci un'occhiata, almeno per quel
che riguarda pacchetto e docs.
Proposta: qualcuno che voglia portarlo da qt a gtk?

>Tutti gli altri che fine hanno fatto?

Lavoro con orari lunghi, il resto te l'ho già detto in pvt.

>Per non parlare poi di tutti gli altri iscritti alla lista. Io capisco
>che qualcuno non abbia tempo, ma almeno ditelo.

Ho poco tempo, ma questa cosa mi piace (al di là che il tono della tua
mail mi abbia spastato alquanto).
Purtroppo al momento ho un robo pseudogestionale da mettere in piedi (in
realtà un minipersonalizzazione di geson) che già mi assorbe il poco
tempo libero, ma vedo di chiudere su presto così mi dedico al
microscopio (ovviamente  le collaborazioni sono ben accette).

>Ciao
>       Menoz

Saluti,
    Francesco.