[relug] [SEMI-OT] WLAN a corta distanza

  • From: Paolo Arnaldo Dallari <paolo.arnaldo@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 18 Apr 2005 22:05:38 +0200

Ciao a tutti
Visto che io non so assolutamente nulla di Wireless Lan mi affido a voi.
Devo collegare due pc via wireless lan, i pc in questione sono in due
edifici diversi, ma distanti un 80 metri l'uno dall'altro, sono visibili
e hanno un solo albero stenco di un 40 cm di diamtro in mezzo la
visuale, pensavo di equipaggiare i due pc fissi di una scheda wlan e di
collegarci per esempio una "Cantenna" a ciascuno e creare una semplice
lan computer a computer.... ovvio che non ne so niente e sto lavorando
molto di immaginazione... Voglio spendere poco quindi pensavo di non
usare Acces Point per solo due computer.... ma forse la distanza mi è
nemica, e visto che sto viaggiando molto di fantasia mi affido a voi che
ne sapete più di me ^^

Grazie e Ciao,
PAD

--