[relug] Re: [SEMI-OT] WLAN a corta distanza

  • From: Paolo Arnaldo Dallari <paolo.arnaldo@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 19 Apr 2005 19:00:57 +0200

On Tue, 19 Apr 2005 18:12:53 +0200
Maurizio Grillini <maurizio@xxxxxxxxxxxx> wrote:

> Ops, leggo solo adesso. Si se ne era parlato, e anche nella lista
erlug,
> mi sembra. Mi sembra che avevamo concluso che l'importante e' di non
> passare per uno spazio altrui, e quindi Paolo dovrebbe essere in
regola.
> Per le antenne, non credo ci sia obbligo di omologazione o divieti di
> utilizzo di antenne direzionali, quindi la cantenna non e' vietata.
> Pero' per quanto riguarda la distanza non saprei proprio. L'albero in
> mezzo potrebbe procurare dei problemi: tra le due antenne non deve
> [...]

Ok e posso usare due schede wireless PCI? senza AP? vorrei contenere
i costi, poi visto che sono solo due pc pensavo di non usare AP Poi
visto che credo di collegare due cantenne alle schede wireless, che
schede mi consigliate? ho letto che anche l'attacco deve essere di un
certo tipo, qualcuno ha esperienze in merito che possono aiutarmi?
Grazie

Ciao
PAD

--