[relug] Re: [SEMI-OT] WLAN a corta distanza

  • From: Francesco Cristofori - Infinito - <fracrist@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 18 Apr 2005 22:25:13 +0200

Paolo Arnaldo Dallari wrote:

>Ciao a tutti
>Visto che io non so assolutamente nulla di Wireless Lan mi affido a voi.
>Devo collegare due pc via wireless lan, i pc in questione sono in due
>edifici diversi, ma distanti un 80 metri l'uno dall'altro, sono visibili
>e hanno un solo albero stenco di un 40 cm di diamtro in mezzo la
>visuale, pensavo di equipaggiare i due pc fissi di una scheda wlan e di
>collegarci per esempio una "Cantenna" a ciascuno e creare una semplice
>lan computer a computer....

L'idea è bella e affascinante, ma le cantenne sono illegali... Poi se
attraversi suolo pubblico dovresti chiedere la concessione di una freq
(o cmq un'autorizzazione). Il mio consiglio è di usarle al max tra due
proprietà confinanti (se non su una sola), anche se i controlli non sono
feroci.

> ovvio che non ne so niente e sto lavorando
>molto di immaginazione...

:)

> Voglio spendere poco quindi pensavo di non
>usare Acces Point per solo due computer.... ma forse la distanza mi è
>nemica, e visto che sto viaggiando molto di fantasia mi affido a voi che
>ne sapete più di me ^^

I radiantici della lista si facciano avanti (vedi anche gli archivi,
Maurizio mi aveva già spiegato roba simile qui in lista qualche mese fa
- dicembre? - ).

>Grazie e Ciao,
>PAD

Saluti,