[Linuxtrent] Re: Subversion, che mal di testa!

  • From: Marco Amadori <marco.amadori@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 23 Mar 2012 14:39:40 +0100

Il 23 marzo 2012 14:14, Daniele Nicolodi <daniele@xxxxxxxxxx> ha scritto:

> Molte? Le uniche rilevanti elencate in quella pagina sono mq e record,
> che poi sono quelle che uso anche io abitualmente e sono distribuite con
> mercurial, basta abilitarle nella configurazione.

Dalla tabella io necessiterei, non scherzo e li elenco in ordine sparso:

- PatchbombExtension.
- ShelveExtension or the AtticExtension.
- HisteditExtension.
- MqExtension
- RecordExtension
- FetchExtension
- TransplantExtension

In pratica tutti quelli elencati, tranne MboxExtension.

Inoltre nella tabella non vedo i submodules, forse la tabella è
vecchia o manca la feature in hg?

> Se poi la scelta viene effettuata sulla base della popolaritą di uno
> strumento va bene comunque, ma trovo intellettualmente onesto ammettere
> quale č il criterio di scelta.

Direi di aver espresso in alcune mail precedenti i miei punti
onestamente, ma li ribadisco per chiarezza:

- performance
- popolarità
- inerzia marginale (perché devo imparare un nuovo tool se non ottengo
in cambio feature interessanti?)

Non è un pregio (per me) in questa fase la coerenza dell'interfaccia,
anche se ovviamente avrebbe potuto esserlo nel 2006 (per me).

Immagino che la mia ricerca del vcs da usare per usi personali sia
terminata, anche se sono aperto a correggermi se dovessero emergere
nuovi elementi interessanti da valutare.

Cioè non ho una fede in git, semmai un'abitudine e delle valutazioni
di convenienza personali circostanziali.

Scusate la ridondanza di 'per me', ma sono sembrati necessari visto il
quasi flame (per me).
--
ESC:wq