[Linuxtrent] Re: Subversion, che mal di testa!

  • From: Flavio Stanchina <flavio@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 18 Mar 2012 18:50:34 +0100

On 18/03/2012 15:57, Matteo Bertamini wrote:
> comunque  non mi capacito del fatto che non possa fare "theirs-conflict"! Non
> avrebbe lo stesso effetto?

Non ho mai approfondito come dovrebbe funzionare dal punto di vista teorico
e cercando al volo non ho trovato chiarimenti nella documentazione di
Subversion, ma empiricamente so che un tree conflict lo puoi solo risolvere
allo stato della working copy oppure "revertare" (aiuto, suggeritemi una
parola in italiano); mi sembra una logica sensata. Le altre opzioni di svn
resolve si applicano solo ai conflitti nel contenuto di un file.

La documentazione di TortoiseSVN dice qualcosa in più:
http://tortoisesvn.net/docs/nightly/TortoiseSVN_en/tsvn-dug-conflicts.html

> Piuttosto: potresti consigliarmi sui client? Nel senso: io credo che gestire
> progetti con alberi "notevoli" diventi un incubo gestirli attraverso command
> line. Nel senso: si perde il senso dello "spazio" dell'albero! Quindi: come
> ti approcci a questo di solito? Ancora con command line o ti aiuti con
> qualche tool?

Per lavoro sviluppo principalmente su Windows ed uso TortoiseSVN. Su Linux
in genere mi arrangio con la linea di comando, anche perché a colpi di
find, for, tail, sed, awk etc. è un po' più facile automatizzare; qualche
volta ricorro a kdesvn.

Per Mac non so consigliarti.

--
Ciao, Flavio

Those who do not understand Unix are condemned to reinvent it, poorly.
-- Henry Spencer