[Linuxtrent] Re: Subversion, che mal di testa!

  • From: Marco Amadori <marco.amadori@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 23 Mar 2012 11:08:31 +0100

Il 23 marzo 2012 10:20, Lele Gaifax <lelegaifax@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Non essendo abituato a “prenderle per buone” perché “la usano tutti”
> oppure “l'ha inventata tizio”, ed essendo una delle mie passioni,
> presunzione a parte credo di averne viste molte, e di avere perciò
> qualche elemento valutativo, ideologismi e fedi a parte...

Sottoscrivo il metodo completamente.

> Un pugno di domande, così per focalizzare il punto:
> [...] Se dopo aver risposto a queste domande non hai la presunzione di
> “essere in grado di fare qualcosa di meglio” (dal punto di vista della
> UI, per carità)... be' è evidente che o abbiamo un ego molto diverso,
> oppure io ho visto molto più in là delle porte di Orione... 8-)

Hai perfettamente ragione, tutti i tuoi punti hanno senso e fanno
notare come l'interfaccia non sia coerente ed intuitiva; tra l'altro
uno dei fix recenti prodotti, easygit, non si comporta molto meglio
usando i tuoi punti come test.

Domandina, i punti elencati sono presi da qualche blog o discussione o
è una tua analisi personale?

È molto interessante e potrebbe diventare una suite di test per
software come easygit che vorrebbero rispondere alle esigenze di
linearità e coerenza mancati alla interfaccia di git.

--
ESC:wq