[Linuxtrent] Re: Subversion, che mal di testa!

  • From: Marco Amadori <marco.amadori@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 18 Mar 2012 22:46:04 +0100

On Sunday 18 March 2012 22:40:37 Matteo Bertamini wrote:
> Guarda, ti do più che ragione! Ma mi sto preparando per un lavoro dove
> usano svn e... o usi sto versionamento o salti dalla finestro. Detta alla
> elio e le storie tese

Massimo rispetto per Eelst, ma in questo caso esiste la luce, si chiama 'git
svn'

Traduzione: tu usi git, ma il repo remoto del pachiderma (il lavoro al quale
ti prepari) usa svn.

Come funziona?

$ git svn clone http://reposvn.cose/eccetera/trunk myrepo
$ cd myrepo
$ hack, test, do stuff
$ git add, git commit, git rebase -i....
$ git svn rebase

Quindi tu fai quello che vuoi sul tuo repo git e quando devi parlare con gli
altri tristi figuri usi 'git svn' per 'pushare' i tuoi commit...

L'ho usato parecchio, infatti per motivi di salute (mentale) non posso usare
direttamente svn.

Ci sono anche wrapper per hg (git hg!, di svn non parlo più!), ma possono
richiedere qualche colpetto di '--force'.

Non cedere a SVN, usa git svn!

--
ESC:wq