[Linuxtrent] Re: Subversion, che mal di testa!

  • From: Marco Amadori <marco.amadori@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 23 Mar 2012 12:40:42 +0100

Il 23 marzo 2012 12:23, Lele Gaifax <lelegaifax@xxxxxxxxx> ha scritto:
> ho scritto tailor_ che ne gestisce una dozzina e che al tempo era
> considerato “una figata” perché permetteva di migrare da un sistema
> all'altro... È lì che ho imparato ad apprezzare pregi e stigmatizzare
> difetti dei vari strumenti.

Sì, l'ho usato in passato per una migrazione, non ricordavo l'avessi scritto tu.

Ma pensa quante persone interessanti ha questo Linuxtrent!

Oggi tra alcuni hackers debian va molto di moda 'mr', che è ha un
approccio differente mi pare da tailor pur mettendosi come 'meta
repository',  posso chiederti un opinione in merito dopo cotanti VCS
visti?

> Recentemente, sollecitato da Daniele Pizzolli (che ringrazio), ho
> aggiunto il supporto a “git” nello strumento che usiamo sul lavoro per
> gestire il progetto “spezzettato” in vari moduli, affiancando “bzr” e
> “darcs”...
>
> Quindi sì, è farina del mio sacco :-)

Cool

> Il core di “git” è di per sè molto semplice (e contrariamente a quel
> che si pensa, non è stato inventato da Linus, al quale va più che altro
> il merito di averne scritta una prima implementazione
> sufficientemente /veloce/ e /efficiente/ per i suoi scopi), ed è
> appunto per quello che è particolarmente aperto ad altre
> implementazioni, dulwich_ ad esempio, che spero sia solo il preludio ad
> un frontend migliore di quel che è oggi “git”... cosa che peraltro sia
> “bzr” che “hg” offrono out-of-the-box.

Come frontend brz non era malaccio, ma l'efficienza e alcuni problemi
iniziali di gioventù me lo hanno fatto abbandonare per git nel lontano
2007. Proverò nuovamente hg, ma parto con degli anni alle spalle di
git, difficile che senza killer feature particolari mi possa far
abbandonare git che ormai padroneggio e che ha pure gran 'momentum'
nelle community.

--
ESC:wq