[Linuxtrent] Re: Subversion, che mal di testa!

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 23 Mar 2012 10:48:27 +0100

On Fri, Mar 23, 2012 at 10:20:15AM +0100, Lele Gaifax wrote:

> Sì, e ne vado fiero, c'ho messo un quarto di secolo a metterla insieme
> :-)

Ah beh allora si capiscono molte cose...

> Indubbio... a fare le cose in modo diverso, però!

Certo, io mica ho detto cosa bisogna imparare... sono importanti
soprattutto gli sbagli degli altri...

> Si stava parlando di "interfaccia utente", non "bachi".

Certo ma io, ripeto, preferisco un programma che funziona anche se un
po' impegnativo ad uno "easy" bacato. Poi tu pensala come vuoi. Per me
questo è uno dei fattori più importanti.

> Stiamo
> confrontando tra un qualche cosa “pensato” e qualche cosa di
> “improvvisato”. Tra qualcuno che si è guardato attorno e (appunto) ha
> imparato dagli errori altrui e qualcun altro che [con la presunzione a
> 1000] ha detto “tutti questi incapaci sbagliano, gliela faccio vedere
> io”.

1) Sarà stato presuntuoso, ma col senno di poi, c'è riuscito.
2) Comunque non si riferiva all'interfaccia ma al (appunto) funzionamento.

> Non essendo abituato a “prenderle per buone” perché “la usano tutti”
> oppure “l'ha inventata tizio”, ed essendo una delle mie passioni,
> presunzione a parte credo di averne viste molte, e di avere perciò
> qualche elemento valutativo, ideologismi e fedi a parte...

Io _non_ ti credo sulla fiducia. Mi spiace.

> Un pugno di domande, così per focalizzare il punto:
>
> 1. Come ottieni la lista dei branch?

git branch [-a]

> 2. Come ottieni [invece] la lista delle tag?

git tag

E via discorrendo. Non voglio tediare la lista sul funzionamento di git
ma se per te è ostico, ok. Sopravvivverò. :-)

--

Marco Ciampa