[Linuxtrent] Re: Subversion, che mal di testa!

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 23 Mar 2012 17:37:18 +0100

On Fri, Mar 23, 2012 at 04:18:08PM +0100, Marco Amadori wrote:
[...]
> Io riscrivo la storia spesso, per esempio per fornire le mie patch in
> testa tramite rebase (feature non dagli inizi presente in hg) e per
> riorganizzare i commit dopo fasi di sviluppo molto caotiche.
>
> E dopo la sessione di editing fuoriosa con commits parziali,
> riorganizzarsi l'history in maniera più logica per sé e gli altri.
>
> Fondamentale nel mio workflow.

Perdona la GNUranza, ma con rebase non riscrivi solo la history locale?
Per cui sono affari (di riorganizzazione delle patch) tuoi, non crea
casini con gli altri sviluppatori, anzi!

C'è gente (vedi A. Rubini) che la usa normalmente nel suo workflow e a
me pare un'ottima idea (per quello che _lui_ deve fare).

La cosa carina in GIT è che puoi usarlo in maniera anche molto diversa.

È lo strumento che si adatta a te non uno strumento che ti obbliga a
fare come vuole lui perché qualche oscuro programmatore ha deciso che
"È il metodo giusto"™.

Almeno a me pare così...

...ok adesso tirate pure le pietre... ;-)

--

Marco Ciampa