[zxspectrum] Re: Spectrum 128K e TV LCD moderni, era: Ops!

  • From: "Matthew" <unoptanio@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 30 Aug 2014 20:03:15 +0200

Credo faccia differenza la larghezza della cinghia, altrimenti metterebbero tutte cinghie uguali, a parte la lunghezza e il tipo di materiale usato.

Probabile anche la puleggia, con cava o senza come mi è capitato di vedere...magari qualcuno con più nozioni di meccanica ce la spiega meglio :-)))

Avendo lavorato nei cavi però ora mi sovviene che nel contametri che avevamo, una ruota in acciaio dove passava il cavo, dovevamo impostare lo spessore dello stesso, altrimenti la misura risultava falsata :-)

----- Original Message ----- From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>