[relug] Re: [OT]volete vedere che arriva anche in windows??

  • From: Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 29 Jun 2004 14:01:03 +0200

On  18:37:09 26/Jun , Andrea Lusuardi - UoVoBW wrote:
> appunto, ho capito: e cioè?

per esempio, windows ha il supporto per l'interfaccia grafica direttamente
nel 'kernel', mentre unix nasce per la riga di comando.
In unix tutto viene visto ed utilizzato come file, in windows no; il
discorso degli utenti/permessi e' molto differente, ecc. ecc.
Gia' queste cose sono molto importanti e segnano una radicale
differenza fra i due; ce ne sono, poi, tente altre altre..

> beh, però se hai avuto occasione di notare, sui forum e in generale di
> gente che sta passando su win a OOo oppure Mozilla e così via ce n'è
> ...molta ma molta di più perlomeno degli anni precedenti, quindi
> qualcuno si chiederà: perchè se esiste l'open source e va meglio non lo
> uso anche io? (che è pure gratis, che non +è la cosa più importante ma
> il lato che molti alle prime armi colgono per primo)

purtroppo non visito quei posti.. Io mi baso nell'ambiente universitario,
dove il 98% degli studenti critica Windows, ed il 98% degli studenti usa
windows.
Ad onor del vero, magari un 15% ha anche provato ad installarlo.

                        ^^^^^^^^^^^
ehm, la prima ipotesi, volevo dire :P

> si però poi li senti lamentarsi in ocntinuazione. Credo che se Longhorn
> sarà davvero così peso come sembra sarà anche instabile uguale

mah, le notizie su CornoLungo sono quantomai incerte, e chissa'
quando mai lo vedremo realmente in azione. A parte che dormo lo stesso,
cmq penso che venga fuori un prodotto mediocre come tutti gli altri.

> e allora
> forse molti utenti, stanchi di aver cambiato macchina pe ri requisisti
> folli del sistema, e stanchi di avere un sistema simile al precedente
> che crasha, forse cercheranno uscite...

E con cosa giocano poi?
Ci sono programmi monopiattaforma che creano
dipendenza, come Unreal per il videogiocatore o un gestionale in VB per le
aziende, e difficilmente queste persone potranno switchare.
Ma ammesso anche che Cornone sia eccessivamente pesante e costringa ad un
upgrade dell'hardware, allora molti potranno pensare di rimanere su xp,
o esplorare nuovi orizzonti.

Cmq parleremo di aria fritta, finche' non avremo qualcosa sotto mano.

> anche a riguardo di quanto sopra: cosa ne pensate della decisione di MS
> di mettere open delle librerie? non è un tentativo di far sviluppare la
> cosa a basso costo e poi riprenderla?
> non credo che sia sotto GPL, e secondo me finirà così....

di certo non sta facendo un favore al movimento che sta facendo crescere
'il piu\' grande cancro della storia'.
Ci vuole un po prendere per il culo, diciamo.

Ciao
        Menoz
        (scusa il ritardo ma son stato parecchio impegnato)
        (a CanevaWorld gh gh gh :)
--
Debian Powered Linux User #332564
Ti prego gentilmente di non inviarmi documenti in formati MS Office