[relug] Re: [OT]volete vedere che arriva anche in windows??

  • From: Andrea Lusuardi - UoVoBW <linolusu@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 26 Jun 2004 08:25:27 +0200

On Sat, 26 Jun 2004 02:43:05 +0200
Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx> wrote:

> beh, ri-emplementare una shell (non emulata) e ficcarci i desktop
> virtuali non e' adeguamento a linux. Sono ben altre le cose da
> cambiare, principalmente a livello di progettazione.

ti riferisci proprio direttamente all'architettura del sistema?

> [...]
> sistema operativo facile[1] da installare/configurare _E_ che funzioni
> perfettamente, semplicemente perche' una caratteristica esclude
> l'altra (dimostrazioni di questo assunto si possono derivare anche dal
> mondo biologico, dalla natura). Il punto e' questo: vendo del fumo,
> che apparentemente funziona, mascherandone attentamente i difetti,
> oppure scelgo di investire ingenti capitali, destare il malumore degli
> utenti, ma produrre un prodotto valido(anche non necessariamente
> innovativo), ottenendo, pero', un quarto del profitto?

su questo ti do ragione, però devi anche pensare che il numero di
installazioni Server di Windows è in calo, mentre linux sale
velocemente in un settore dove gia era molto forte.

Secondo me la MS non si può ridurre a spostare il suo target di mercato
au un'etenza casalinga e desktop, perchè li non girano i grossi soldi.E'
vero che ci sono più desktop che server, ma tieni presente che gli
utenti lo vedono che il sistema operaico che usano non va più in ambiti
professionali, quindi vengono dei dubbi.

inoltre tieni presente che mettere il supproto joystick su un sistema
che poi chiami * Server non è molto bello, pensa a un sysadmin in crisi
per una falla di sicurezza (e ce ne sono) he però almeno si consola
infilandosi il joystick....................

La arte degli utent che nota la cosa è 1/5 della base utenti totale, ma
credo che lo stesso Bill debba strare atttento, specie visto tutto il
"fumo" previsto per l'arrivo di longhorn.

--
         UoVoBW aka Andrea Lusuardi

          The Universe Before Big bang
               (Real Dimensions)