[relug] Re: [OT]volete vedere che arriva anche in windows??

  • From: Matteo Mancini <whiterabbit@xxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 25 Jun 2004 14:11:21 +0200

I desktop virtuali esistono gia' da un po' in XP...si installano con i
powertoys scaricabili dal sito della MS...e se non mi ricordo male l'anno
scorso li hanno anche brevettati in USA

Per quanto riguarda la msh mi pare che sia ora di evolvere il poco pratico
cmd....io uso tutti i gg M$ per lavoro e il non avere una shell potente tra le
mani e' veramente un handicap sopratutto per le amministrazioni remote..dove se
non hai un terminal server ti puoi anche attaccare al *****.....

Un'altro piccolo appunto..
Nell'ottica M$, l'inutilita' di una shell tipo *nix nei loro sistemi e' nata
dal fatto che i programmi nascono gia' come GUI e non come in *nix che le gui
nascono come esigenza di neofiti per interfacciarsi ai comandi della shell...e'
praticamente la filosofia opposta....

ciao

Matteo