[Lugge] Re: primo contatto

  • From: chiaradibi@xxxxxxxxxxxxx
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 30 Sep 2003 08:49:01 +0200

Alle 21:02, lunedì 29 settembre 2003, hai scritto:
> [...]
Linux

> su questo non sono d'accordo.
Neanch'io.

> (1) IMHO sedute/laboratori in cui si dimostra l'uso delle interfacce
> grafiche e di quanto ci gira dentro con ciascuno seduto davanti alla sua
> postazione e costretto a farlo (non a vederlo fare) sono terribilmente
> propedeutiche e creano un tessuto di utenti.
Appunto

> [...]
> ergo chiunque in grado di usare window$ ed abbastanza interessato, nei
casi
> peggiori, da aprire un manualetto e' in grado con un minimo di fiuto di
> acquisire un ottimo affiatamento con il sistema senza bisogno di corsi.
> - la pigrizia non e' una buona scusa per farsi ripetere sempre le stesse
> cose mettendole puntualmente in un angolo del cervello al successivo
> caricamento di window$ ?         :-)
> - chiunque (o quasi) voglia davvero usare linux puo' prendere una mandrake,
> spianare l'hd ed essere produttivo (con un po di impegno) in poco tempo.

Spiegatemi cosa vuol dire IMHO, tanto x cominciare :-)

> - la diffusione di GNU/Linux e, aspetto piu' importante,  dell'ideologia
> che ne' e' alla base e' vitale per il futuro della nostra societa' e
> maggiore e' il bacino di utenza/interesse maggiore sara' la reazione
> dell'opinione pubblica ad azioni come quella dei brevetti.
> - JMP (1)
>
> ciao
A me sembra che molti siano interessati ad imparare, ma il fatto stesso
che la
nostra associazione voglia fare invece corsi di alto livello mi fa pensare

che quei molti rimarranno distanti da una vera cultura informatica per un
bel
pò. Rimango convinta che fare delle serate davanti alle macchine sia +
utile che organizzare "eventi mediatici" di 1 -2 giorni per far strabiliare

davanti alle meraviglie rese possibili dal pinguino.
Ad ogni modo vi ringrazio x l'incoraggiamento e cercherò di superare la
mia
timidezza per farvi tante tante domande "cretine".
Un salutone di nuovo a tutti!! :o)

Chiara