[Linuxtrent] Re: [PC Scuola elementare Trambileno][P133/128RAM/3GbHd][QUALE O.S.?]

  • From: "barb3tta" <barb3tta@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 3 Dec 2004 15:55:54 +0100

beato vecchio commodore 64 e logo!
io ho cominciato così in 5 elementare, il maestro di matematica ci diceva
quale disegno fare e noi giù di istruzioni logo (su tana giu a 10 ripeti 4
[a 50 d 90]...)

flashback a parte, ci sono delle distribuzioni interessanti per macchine
"limitate", ne sto cercando una per un mio progettino....
_slimlinux_ e _dietlinux_ sono le due più leggere che ho trovato.
la prima integra un server x (su cui però gira solo xterm, o meglio non ci
sono altre applicaizoni...), la seconda è solo in console (fb).
_slax_ potrebbe essere un liveCD per provare le prestazioni della macchina,
mi pare usi gnome e integri un buon set di applicazioni.
altrimenti una bella lfs compilata con uclibc o dietlibc, busybox o
embutils, tinylogin eccetera...
bye
Andrea