[Linuxtrent] Re: [PC Scuola elementare Trambileno][P133/128RAM/3GbHd][QUALE O.S.?]

  • From: "Marco Ciampa" <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 5 Dec 2004 10:45:33 +0100

On Sat, Dec 04, 2004 at 11:38:15PM +0100, Ivan Pedrollo wrote:
> questo pensavo ad un 95 con Ooo ma a quanto pare(immaginavo) Ooo è troppo
> pesante per un povero P133 128MbRAM e quindi ho 2 scelte:
Più che altro il problema è questo: la gestione della memoria virtuale
di windows (soprattutto 95) fa schifo e quindi con applicazioni di una
certa dimensione (oo per es.) è facile mandare in crash il sistema.
Con Linux il sistema sarà lento ma mooolto più stabile...
Un consiglio: se installi win95 + ooo evita di installare office 95
perché quel maledetto (l'office M$) FA IL PRELOADING DELLE LIBRERIE. Cioé
è sempre in esecuzione, anche se non lo usi, e ti porta via la già poca
preziosa ram.
Provare per credere...

--

Marco Ciampa