[Linuxtrent] Re: [PC Scuola elementare Trambileno][P133/128RAM/3GbHd][QUALE O.S.?]

  • From: fred <fred@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 03 Dec 2004 15:49:18 +0100

Ho leto la tua mail ma non trovo motivazioni per installare win95 e soprattutto per installare Open Office.

Mi inserisco nel thread anche se non conosco la situazione appieno.
L'uso del software libero non e' presupposto all'uso esclusivo di Linux.
Io mi trovo nella situazione di avere un internet cafe e per tutta usa serie di motivi ho *comodita'* nell'uso di win ( con regolare licenza) come sistema operativo ma su tutte le mie macchine i software applicativi sono opensource, su tuttele macchine e' a disposizione degli utenti un OOo, un Gimp e un client di posta free.
Il fatto che gli insegnanti debbano imparare ad usare un soft diverso da Office non e' un problema troppo grave visto l'attuale sviluppo della piattaforma OOo , ti assicuro che e' ben piu' difficile fargli capire che e' meglio usare un formato di file diverso dal .doc.
Se il problema invece e' prettamente dovuto al fatto che l'hardware che hai a disposizione e' obsoleto allora l'opzione Linux e' sicuramente da preferire sempreche le macchine che hai a disposizione siano in grado di far girare KDE senza troppi problemi.
Se invece hai la possibilita' di avere dei fondi da utilizzare una ottima opzione e' quella di utilizzare dei terminali dove il costo del hardware e' limitato e ottieni delle soluzioni molto interessanti ma su questo penso che sia molto piu' in grodo di darti una dritta Diaolin o Guido

Fred

-- la televisione fa' male a chi la guarda, la Radio fa' bene a chi la fa'. -- Un pinguino al giorno leva il bug di torno My personal homepage http://www.tipistrani.it http://fred.tipistrani.it http://tennisbar.tipistrani.it Lavarone homepage: http://www.lavarone.com Linuxtrent http://www.linuxtrent.it

---