[Linuxtrent] Re: [PC Scuola elementare Trambileno][P133/128RAM/3GbHd][QUALE O.S.?]

  • From: bruno mandelli <brunomandelli@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 5 Dec 2004 12:58:13 +0100

----------  Messaggio inoltrato  ----------

Subject: Re: [Linuxtrent] [PC Scuola elementare
Trambileno][P133/128RAM/3GbHd][QUALE O.S.?]
Date: Sun, 5 Dec 2004 12:54:22 +0100
From: bruno mandelli <brunomandelli@xxxxxxxxxx>
To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx

Alle 12:56, venerdì 3 dicembre 2004, hai scritto:
> Salve a tutti ragazzi, vi scrivo per ottenere un parere (e ovviamente per
> salutarvi):
>
> Il comune di Trambileno "regala" una macchina PC P133 con 128MbRAM e 3GB
> disco alla scuola elem.di TRambileno, pensate sia una buona ipotesi
> "carrozzarlo" con un distro Linux abbastanza leggera in maniera tale da
> dotarli di videoscrittura oppure meglio il vecchio 95?
>
> Avete in mente qualche distro in particolare? IO ho sentito parlare di
> featherlinux ma credo non possieda una GUI ma sia solo a linea di comando,
> che ne pensate, consigli?

Lavoro nelle scuole come tecnico di laboratorio.
Se il PC è utilizzato dagli alunni, sebbene a malincuore, l'utilizzo di
Windows è d'obbligo per la grande quantità di software didattico free
disponibile sui vari siti tipo Ivana Sacchi (inizia ad esserci qualche
programma per Linux), Iannaronca, vbscuola, Iprase ecc.
Bruno