[Linuxtrent] Re: [PC Scuola elementare Trambileno][P133/128RAM/3GbHd][QUALE O.S.?]

  • From: Daniele Nicolodi <daniele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 3 Dec 2004 15:25:48 +0100

On Fri, Dec 03, 2004 at 02:42:23PM +0100, Alberto wrote:

> Per cui, caro Ivan, propongo win95 con OOo.

Ho leto la tua mail ma non trovo motivazioni per installare win95 e
soprattutto per installare Open Office.

Se la motivazione per installare un sistema operativo windows è quella
di dover utilizzare altri programmi proprietari credo che usare win95
non sia una soluzione visto che quasi tutti i programmi recenti chiedono
win98 o superiore e che comunque su un p133 molto pochi dei programmi
educational che ho visto in giro girerebbero. Se il problema sono le
enciclopedie mi han detto che funzionano egreggiamente con wine (anche
se, come prima, ormai tutte richiedono harware molto più moderno di
quello a disposizione).

Se la motivazione è che gli insegnanti non vogliono imparare altri
strumenti se non windows e microsoft office la risposta può benissimo
essere: allora niente PC, visto che licenze di prodotti microsoft che
funzionino su quell'hardware non se ne possono recuperare, a meno di
non avere vecchie licenze in cantina.

Poi, primo: dove le si prende le licenze di win95 ? secondo su un
pentiun 133 con 128 Mb di ram open office non ci gira manco se lo
installi sul dos.

Ciao
--
Daniele

   Physics is like sex. Sure, it may give some practical results, but
   that's not why we do it.                     -- Richard P. Feynman