[sanniolug] Re: Knoppix 3.2 su hd. Kernel tarocco?

  • From: Francesco Romani <romani21@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 22 Aug 2003 08:45:43 +0200

[Thu, 21 Aug 2003 21:55:00 +0200] Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx> scrisse
a proposito di "[sanniolug] Re: Knoppix 3.2 su hd. Kernel tarocco?":

> Trasmettere a una persona nuove idee, nuove basi e nuovi criteri, per
> consentirle decisioni meno ottuse e più ecologiche, è ampiamente
> giustificato, soprattutto quando altri hanno già abbondamenteme agito
> in senso opposto.

Messa giu` cosi` non fa una grinza.
Per precisare, la spontaneita` cui mi riferisco implica 'semplicemente'
un ragionamento ed una presa di coscienza personale:
Es:
"Non riciclo perche` mi l'hanno detto, riciclo perche` ci
 ho pensato,  e trovo giusto farlo"

A questo penso quando parlo di "spontaneita`" :)
Ho notato che, generalmente, le decisioni indotte da altri sono
molto deboli di fronte agli stimoli esterni (il classico: "se windows
fosse gratis, non userei piu` linux!", anche se non calza pefettamente)

> concludo che non sono ancora abbastanza in gamba per modellare questo
> processo in particolare, e mi rivolgo a qualcosa in cui riesco ad
> essere più velocemente più produttivo.

Esatto, quel che ho fatto anch'io. A fare il divulgatore, non son capace,
come ho appurato anche in seguito. Non riesco a creare la scintilla,
al limite posso aiutare a svilupparla e farla diventare una fiammella.

> (Hai pure il cappellino d'onore virtuale di icoli-devel.  ;-))).

Il quale ha un posto d'onore nella mia cappelliera virtuale ;)

> Tanto più che SCO continua a distribuire Linux sotto GPL... era una
> telenovela, ora sta diventando una barzelletta.

Che non dubito produrra` comunque i suoi bei danni...

+++

A proposito del mio script:
stavo pensando di innestare la procedura a livello di
/etc/init.d/xsession: appena posso rebootare in knoppix
mi copio lo script e lo studio.

--
 Francesco Romani - Ikitt  | Describe your vision, the meaning is missing |
*** mailserver: freemail.it| Won't anybody listen?                        |