[sanniolug] Re: Knoppix 3.2 su hd. Kernel tarocco?

  • From: Giuliano <bipieffe@xxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 20 Aug 2003 12:53:32 +0200

Il 20/08/03 10.35.37, Francesco Romani <romani21@xxxxxxxxx> ha scritto:

>[Wed, 20 Aug 2003 08:22:19 +0200] Giuliano <bipieffe@xxxxxxxx> scrisse a
proposito di "[sanniolug] Re: Knoppix 3.2 su hd. Kernel tarocco?":

>Questo e` molto strano. O il CD legge male, o quei CD sono rovinati (o lo
>saranno presto).

Speriamo di no! Era solo una dimenticanza dell'installer. Rifatta
l'installazione previa pulizia della precedente tutto si è svolto
correttamente,
ho potuto installare il boot loader dove volevo ed init è andato al proprio
posto.
Quello che temo è che si dovrà farle totalmente a mano le installazioni prima o
poi. Più cresce il peso della distribuzione più sovente avvengono queste strane
"dimenticanze"
>Peraltro, ho notato che le distro recenti che bootano da CD mediante
>syslinux 2.0 o superiori (MDK9.x, Slack9.x...) falliscono il boot
>con certi bios vecchi,

Anche questa è un'ipotesi probabilmente vera. L'esperimento consisteva proprio
nel verificare se una distribuzione attuale si potesse installare su hardware
datato. Sennò va un po a farsi benedire la vanteria che linux giri su tutto e
possa servire a non mandare più in pensione delle macchine obsolete (per
windows).
Grazie per le indicazioni! Ci sentiamo.
Giuliano