[sanniolug] Re: Knoppix 3.2 su hd. Kernel tarocco?

  • From: Giuliano <bipieffe@xxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 22 Aug 2003 07:51:09 +0200

Il 21/08/03 21.55.00, Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx> ha scritto:

>Invece io sono in completo disaccordo.
>Secondo, le decisioni spontanee non esistono.

Cambia il punto di vista, ma la sostanza no. Tecnicamente non è probabile
l'esistenza di azioni totalmente estranee dal contesto che le ha generate.
In chiave deterministica.

>quando un processo non porta al risultato desiderato non me la prendo con i
>dati di input. ;-)

Mi pare che tu stia parlando dell'imperativo categorico kantiano: azione.
O della morale di San Tommaso: ciò che conta è la consapevolezza del fine.
Lo penso seriamente anch'io. Se scrivo del codice e questo non funziona proprio
non ho sprecato del tempo perchè il motivo per cui lo ho scritto rimane e può
aprire la strada a qualcun altro (concetto di idea).
Mi pare che la nostra chiacchierata abbia portato a qualche conclusione.
La finalità del nostro agire coincide.
Il punto di vista cambia in ciascuno di noi.
L'oggetto della conoscenza però è lo stesso, e la possibilità di vederlo sotto
profili diversi ci consente di percepirne un maggior numero di proprietà.
E questo, all'atto pratico, è utile per conseguire dei risultati.
Grazie a voi sto passando questo mese torrido in modo ottimo!
Giuliano