[sanniolug] Re: Knoppix 3.2 su hd. Kernel tarocco?

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 21 Aug 2003 21:01:16 +0200

Giuliano <bipieffe@xxxxxxxx> writes:

> Nel contempo, giocando con lilo, (grub lo studierò da grande) sono riuscito a
> far fare il boot anche di partizioni residenti su dischi ide posti sul
> controller secondario (hdc ed hdd). Avevo avuto problemi sfociati nel solito
> messaggio (lilo is unable ....) oppure (kernel not found...).

Puoi tenere il kernel da qualche parte in uno degli hard disk del
controller primario, e la root su un hard disk del controller
secondario.  Così il boot viene fatto dal primario, e poi la root può
stare anche sulla luna.  (Letteralmente: basterebbe una connessione
satellitare e un client NFS. :-))

> Nel frattempo ho proseguito con il testing (la prova) di installazione di mdk
> 9.1 su hardware più vecchiotto. Anche li problemi: l'installazione aveva
> dimenticato di installare init, lilo e, forse qualche altra componente.

Visto quanto dici anche in un altro messaggio (init effettivamente non
presente sul disco), altro che dimenticanza, 'ste cose un installer
non dovrebbe farle neppure dopo una botta in testa!

> Continuo a seguire, pur senza avere la conoscenza necessaria per comprenderne
> significati, il thread sulla sperimentazione di knoppix. Quando Bartolomeo
> rientrerà dai gravosi impegni che attualmente lo stanno pressando, abbiamo in
> progetto di dedicarci anche noi , come gruppo, a quel tipo di sperimentazione.

Bueno.  Spero che vorrete coordinarvi con noi.

> Vorrei portare ad ultimazione la translation di vim, finire con Bart il
> discorso
> dei server di posta (non so se te ne abbia parlato in qualche occasione
> Bartolomeo).

Non lo ricordo, ma vista l'esigua quantità di RAM mentale di cui
dispongo questo non corrisponde necessariamente a un no. :-)

--
Tip | [DEBIAN] Stai compilando un programma ma hai delle dipendenze non
of  | risolte e non sai cosa installare?