[sanniolug] Re: Knoppix auto-adattante

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 22 Aug 2003 08:15:10 +0200

Francesco Romani <romani21@xxxxxxxxx> writes:

> Fatto. Proporro` questa versione nel futuro, non quella python.
> Per ora, chi vuole testare/debuggare/migliorare e` ovviamente il benvenuto.

Ho trovato un bug: all'inizio imposti il path su /bin, ma cut è in
/usr/bin.

> Graditi anche suggerimenti sul bash scripting, sono un po`
> arrugginito in merito (dannata uni che non lascia tempo...)

Be', due cose mi hanno spiazzato un poco: le doppie parentesi quadre
nelle condizioni, come `if [[ -z $1 ]];' (come mai?), e i codici di
ritorno che sono all'inverso del solito (== 0: success, > 0: failure).
La forma idiomatica di scrivere blocchi come questo:

        profile_match
        match=$?
        if [[ "$match" == 1 ]]; then
                echo -e "\n$prof"
                break
        fi

...usando i codici di ritorno convenzionali, sarebbe:

       profile_match && echo -e "\n$prof" && break

Poiché lo stato è globale, per simmetria con gli altri profile_???,
profile_print mi limiterei a passare current/high/medium/low anziché
tutti i parametri, sarebbe poi lui a scegliere CURRENT_??? o
FOUND_???.

Ovviamente lo script funziona benissimo così com'è, queste
considerazioni sono per lo più geek talk e sono irrilevanti a meno di
non mettere il naso nel sorgente. :-)

--
Tip | Scarica interi mesi di articoli da Google con SuckGoog,
of  | http://fly.to/demokrito. Poi aggregali in una mailbox per leggerli con