[zxspectrum] Re: Fw: si puo' secondo te compilare....

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 26 Aug 2004 08:56:11 +0200

Stefano wrote:

> La difficoltà rimane sempre la stessa: scrivere i driver seriali (o di
> pacchetto) e/o scegliere l'hardware.

Io ho testato i miei semplici driver fino a 57600 (e Alex Brienza è
riuscito a farli funzionare anche a 115200 e quindi credo che si
potrebbero utilizzare. Li ho inoltre applicati sia in stream continuo
che in modalità a pacchetti pertanto ritengo che non ci dovrebbero
essere enormi problemi nell'usarli per il TCP/IP.

> Usare dell'HW dedicato non è un'idea da buttar via, visto che si potrebbe
> contare su minori esigenze di sincronicità rispetto a quelle necessarie per
> controllare le seriali di IF1, +3 e simili.

Vero. Però così si perderebbe molto di generalità. Secondo me il sistema
di riferimento dovrebbe essere lo Spectrum 128 Sinclair (quello
originale nero).