[zxspectrum] Re: Fw: si puo' secondo te compilare....

  • From: "BODRATO Stefano" <Stefano.Bodrato@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 26 Aug 2004 09:38:22 +0200

>Io ho testato i miei semplici driver fino a 57600 (e Alex Brienza è
>riuscito a farli funzionare anche a 115200 e quindi credo che si
>potrebbero utilizzare. Li ho inoltre applicati sia in stream continuo
>che in modalità a pacchetti pertanto ritengo che non ci dovrebbero
>essere enormi problemi nell'usarli per il TCP/IP.

wow... non sarebbe male.
Il tcp/ip degli slovacchi usa driver conettualmente simili.
Sono arrivati fino a 38400, se non sbaglio, ma al posto di cicli "a vuoto"
negli spazi delle temporizzazioni hanno messo il codice per la
pacchettizzazione PPP.  Il problema è proprio quello: hanno integrato i driver
seriali con quelli di pacchetto, e l'unico modo per testare il tutto è
dimenticare gli emulatori e lavorare su uno Spectrum vero collegato via seriale
a una linux box... cosa per me impraticabile causa mancanza di spazio in casa.

Non so che senso avrebbe kontiki senza stack di rete o con una sola "loopback",
ma nel caso potrei darci un'occhio.