[zxspectrum] Re: Fw: si puo' secondo te compilare....

  • From: "Andrea Vavassori" <andrea@xxxxxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 26 Aug 2004 13:08:48 +0200

On Thu, 26 Aug 2004 12:50:46 +0200, Enrico Maria Giordano wrote:

>Purtroppo non è affatto così semplice.

Che non sia semplice con hardware minimale posso anche essere d'
accordo, in questo caso ci possono anche essere problemi di velocita'.
ma non sto parlando di quello ma del principio in base al quale si puo'
realizzare un vero sistema modulare senza preconcetti di sorta.

>Lo so io i lunghi anni di
>battaglie che ho dovuto fare prima di trovare le idee giuste per far
>funzionare i miei driver seriali a velocità accettabili.

Lo so, so esattamente i problemi avuti per far girare qualcosa di
decente a 38400 e a 57600. Ma non vedo la necessita' di andare a tutti
costi cosi' veloci... per quanto mi riguarda, quando sullo Spectrum
arriviamo a 19200 Baud e' gia' soddisfacente per la tipica mole del
flusso di dati che gli interessano, tutto quello che e' di piu' puo'
essere una interessante scommessa tecnologica...

>Riguardo lo Specterm, non funzionava affatto bene. Inoltre
>utilizzava un sistema veramente penoso per l'emulazione terminale.

Non e' per questo che lo sto prendendo ad esempio!

Ciao!

 /\
/--\ndrea

(C) 1982 Sinclair Research Ltd