[zxspectrum] Re: Fw: si puo' secondo te compilare....

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 26 Aug 2004 13:17:03 +0200

Andrea Vavassori wrote:

> Che non sia semplice con hardware minimale posso anche essere d'
> accordo, in questo caso ci possono anche essere problemi di velocita'.
> ma non sto parlando di quello ma del principio in base al quale si puo'
> realizzare un vero sistema modulare senza preconcetti di sorta.

Modulare nel senso che ogni tipo di interfaccia ha il suo driver? Se
intendevi questo allora mi pare alquanto evidente.

> Lo so, so esattamente i problemi avuti per far girare qualcosa di
> decente a 38400 e a 57600. Ma non vedo la necessita' di andare a tutti
> costi cosi' veloci... per quanto mi riguarda, quando sullo Spectrum
> arriviamo a 19200 Baud e' gia' soddisfacente per la tipica mole del
> flusso di dati che gli interessano, tutto quello che e' di piu' puo'
> essere una interessante scommessa tecnologica...

Evidentemente non lo hai così chiaro altrimenti non faresti questa
differenza tra 19200 e 38400+ come se fino a 19200 fosse facile... :-)

> Non e' per questo che lo sto prendendo ad esempio!

Comunque Specterm, pur con tutte le sue versioni e il suo pessimo trucco
di bufferizzazione del testo ricevuto, non andava a più di 2400 (provare
per credere).