[relug] Re: qualche puntino sulle i non guasta

  • From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 7 Jun 2003 09:04:25 +0200

* venerdì 06 giugno 2003, alle 21:08, Alberto Basso scrive:

> Pensavo fosse chiaro che la mia era una proposta, e in quanto tale,
> ampiamente discutibile,  ma visti i toni della risposta,

Alberto, mi dispiace che tu te la sia presa [*], anche se "i toni" non
parevano particolarmente offensivi (ho specificato anche... tutto
inutile).

Va da se che:

- se uno fa una proposta domanda, deve dare per scontato che esistano
  piu` risposte, non necessariamente tutte di suo gradimento.
- non e` chiaro perche` tu possa esprimere un opinione e altri (con
  opinione differente dalla tua?) no.

> e dopo questa illuminante lezione di storia (francamente inutile),

Forse per te. Del resto, se volevo scrivere a te, avrei usato la tua
mail. Visto che non sto scrivendo _A_TE_, _forse_ non e` cosi` inutile.
Se scendi dalla posizione "mi sono offeso, brutto stronzo di un
tannoiser", magari te ne accorgi anche.

Aggiungi anche che io non ho la piu` pallida idea di chi tu sia, e
quindi non posso conoscere lo spettro delle tue conoscenze.

ps: non sono brutto, dai. Stronzo si, ma brutto...
No, in effetti sono pure brutto. Sara` per questo che ho un
caratteraccio...

> desidero farti solo una domanda:

fai pure, visti i precedenti spero ti piacera` la risposta...

> sei fermamente convinto che senza il progetto ideato e iniziato da Stallman
> sarebbe stato possibile oggi avere un LUG ?

Si.

Stallman ha tanti, tanti meriti. Ma non e` Dio. Lo dice lui stesso.
Dice, ragazzi, cercate di non trascendere (lo diceva in occasione della
diatriba con ESR, ma tu sicuramente lo sai gia`).

Aggiungo, che comunita` di softwaristi, sviluppatori, associazioni
culturali, formazioni spontanee, macchie solari, invasioni di
cavallette, ci sono sempre stati, e sempre ci saranno.

Nota a margine: l'hai letto "codice libero", il libro su Stallman di
William Sam?
Merita.

[*]
mizio@child:~$ dict ironic
2 definitions found

From Webster's Revised Unabridged Dictionary (1913) [web1913]:

  Ironic \I*ron"ic\, a.
     Ironical. --Sir T. Herbert.

From WordNet (r) 1.7 [wn]:

  ironic
       adj 1: humorously sarcastic or mocking; "dry humor"; "an ironic
              remark often conveys an intended meaning obliquely";
              "an ironic novel"; "an ironical smile"; "with a wry
              Scottish wit" [syn: {dry}, {ironical}, {wry}]
       2: characterized by often poignant difference or incongruity
          between what is expected and what actually is; "madness,
          an ironic fate for such a clear thinker"; "it was ironical
          that the well-planned scheme failed so completely" [syn:
{ironical}]

--
                          Maurizio - Tannoiser - Lemmo
Xander: "So we dig up some graves tonight?"