[relug] qualche puntino sulle i non guasta

  • From: Daniele Torelli <torelizer@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 5 Jun 2003 21:11:59 +0200

Di ritorno dall'incontro con Stallman (vacca se era organizzato male, ma non è
questo il punto) sono ancora piuttosto perplesso dopo essermi trovato davanti,
nella suddetta sede, un volantino del ReLug! Al di là del contenuto direi
ampiamente condivisibile (in sostanza informava della nostra esistenza) non mi
piace come metodo che esca qualcosa a nome del ReLug senza che... il ReLug lo
sappia! In tutte le realtà associative, anche le più scalcinate, che ho visto,
prima di fare un'uscita pubblica quantomeno la si passa in lista in modo che
tutti possano dire la loro/dare il proprio contributo, o se non altro saperlo
prima, il che mi sembra sacrosanto. Intendiamoci: se fosse successo così per il
volantino in questione al 99% nessuno avrebbe avuto particolari richieste di
modifiche nè tantomeno obiezioni, però per essere franchi così non si fa. La
prossima volta sarebbe meglio parlarne: il Lug è uno solo, non è che qua ci
deve essere una lista di smanettoni che traffica su argomenti esoterici e in
disparte un gruppetto che fa dell'altro per conto suo.
Dato che non abbiamo una sede e non teniamo riunioni con cadenza regolare,
credo che il luogo deputato a discutere le iniziative e prendere le decisioni,
almeno a livello di bassa manovalanza, sia questa lista, poi ben vengano
volantini e iniziative di ogni tipo! O sbaglio?

Free Electronic Music -> http://stage.vitaminic.it/daniele_torelli