[relug] Morphix

  • From: Nicola Bova <nicola.bova@xxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 5 Jun 2003 12:17:39 +0000

Ciao a tutti

stamattina ho provato [0]morphix, una distro live cd basata su knoppix. secondo me e' fatta veramente bene. Ci sono varie versioni con diverse dimensioni:

-la lightGUI che sta su un cd da 80mm che e' quelle che sto provando io
include XFCE4, phoenix, mplayer, abiword, gnumeric, balsa (che e' un client email piuttosto carino, con un buon supporto imap. infatti sto scrivendo questa mail da balsa su morphix accedendo alla casella imap sul mio server e non via webmail)
-la HeavyGUI che e' circa 450 mb che include Gnome2.2, OpenOffice, XFree4.3.0 and altro
-la game iso che include quake 3 e unreal tournament 2003 e altro.

invito tutti a dare un occhio sul sito. il punto di forza e' secondo me avere una disto live cd molto completa come questa su un cd da 80mm e poter fare

apt-get install nomepacchetto e dopo usarlo :)

[0]www.morphix.org