[Lugge] Re: Windows o linux?

  • From: sergio <overlay@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 13 Oct 2001 00:50:45 -0400

Io penso che sotto molti aspetti per utenti medi Windows sembrerebbe una
valida alternativa, pero' bisogna far capire alle persone medie e parlo di
persone medie e medio basse che quando apprendi un po' di computer e vedi che
con un sistema configurato discretamente bene non ti vengono ne blocchi di
sistema ne schermi blu ne virus, allora questo ti dovrebbe far pensare che
forse un sistema a questi livelli se la debba giocare con uno standard che
per anni siamo stati obbligati(praticamente a comprare) che è pieno di bachi
ed altro ancora è non ti permette di aggiustarli, ma bensi' frasi di tanta
gente faccio un format e lo riinstallo! e non è 1 ma sono la massa.

Pero voglio fare un po' di pari meriti Windows per l'installazione di
periferiche risulta moolto piu' semplice del nostro Pinguino,questo comunque
sono quasi sicuro è anche responabilità delle case produtrici di componenti
hardware, che non fanno molto per creare un supporto driver tanto funzionale
anche se nel l'ultimo periodo qualcosa si sta muovendo.

"Io che uso Linux" saranno 12 mesi e qualcosa di piu' ,ed una distribuzione
da me installata la Mandrake 8.0 circa 6 mesi senza riinstallarla come
qualche altro concorrente, e dico "mai" non mi ha dato un problema ne al
riavvio di sistema ne allo spegnimento della macchina.

Voi direte questo è superficiale, ma tanto la gente comune pensa che se non
si spegne è perchè c'è qualche conflitto di periferiche1) o colpa dei
componenti 2)

Eppure sembrano banalità , ma è questo ed altro che la gente dovrà capire ed
io penso che un po' di pubblicità ad un sistema del genere ne gioverà ed è
per questo che bisogna falrlo crescere.

Spero nei prossimi giorni di essere piu' presente al Galliei, perchè
purtroppo col lavoro che faccio il tempo manca sempre.

SerTux