[Lugge] Windows o linux?

  • From: "Roberto" <r.ai79@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 12 Oct 2001 21:39:23 +0200

Questa e-mail farà incazzare molti di voi, ma fate attenzione non voglio
essere offensivo o irritante.
Ho da poco partizionato l'h.d. ed ho installato Linux Mandrake.
Nutrivo grandi aspettative verso questo sistema operativo ma onestamente
linux non mi è sembrato questo gioiellino,molto più potente di Windows, come
molti suoi utenti lo descrivono. Diciamo che non l'ho trovato tanto
rivoluzionario rispetto a windows e devo aggiungere che l'ho dovuto
riavviare un paio di volte perchè alcuni programmi si erano inchiodati.
Si la dotazione di software iniziale è più varia rispetto a quella di
windows ma per ora questo non mi ha convinto a considerarlo migliore del s.o
microsoft.
Inoltre windows ha maggiori compatibilità hardware ( come diavolo si
configura un modem usb per navigare in internet in mandrake? Nessuno sembra
saperlo e forse nemmeno voi...)ed è decisamente più user friendly (sarà una
boiata ma vi assicuro che per chi non lavora nell'informatica da alcuni anni
come me è importante) e una maggior disponibilità di software.
Vi assicuro che mi sono avvicinato a linux con la maggior apertura mentale
possibile e speravo finalmente di trovare un s.o che fosse oltre che
maggiormente stabile (è indubbio che linux lo sia) anche superiore da molti
altri punti di vista rispetto a Win, ma l'ho trovato carente per l'utente
medio sotto vari aspetti.Che Linux rappresenti una scelta per un elite
"illuminata"?
E allora perchè usare Linux? Cosa lo rende migliore di Windows?
Fatemi sapere.
Grazie
studente d'informatica