[Lugge] Re: Windows o linux?

  • From: sergio <overlay@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 13 Oct 2001 19:46:53 -0400

Io caro Roby la penso cosi' .
Le distribuzioni hanno fatto passi da gigante ma sono ancora un po' indietro
per quel che riguarda l'amicizia con le persone medie, ossia il semplificare
l'installazione (anche se secondo me è stata molto facilitata rispetto a
prima)del tipo "non proprio" carico da boot ed installo linux senza troppe
domande del tipo che mouse usi che tastiera, vuoi che X venga caricato si/no"
per utenti friend direi in automatico si' "ma ,magari dire solo dove vuoi
creare la tua partizione?N1.
Domanda N2, che installazione vuoi fare? .
Domanda N3, vuoi un computer piu' adatto a giochi, al lavoro o vuoi un Server
per gestire una tua rete?.

Io penso una cosa del genere una installazione tipo questa.
Al limite fare una domanda che chiede"come c'è già esiste nelle varie
distribuzioni "vuoi un'installazione esperta che ti gestisce anche i
pacchetti il tipo di tastiera e cosi via? oppre , vuoi la modalità friend,
che installa ogni tipo di computer che te scegli(riferimento alla domanda
N3)?.

Questa è la mia idea tanto per inizare a far conoscere Linux, poi una volta
caricato tutto, che parte lilo ,startx un'installazione giudata che ti dice
bisogna creare una root spiegando cos'è root(da interfaccia grafica) e la sua
grande utilità, ma anche delicatezza, dopodichè chiedere anche sarebbe quasi
un obbligo creazione di un utente o gruppo.
Io la vedo cosi' forse mi sbaglio ma questo pensiero penso che per la maggior
parte di utenti non esperti potrebbe vederla cosi', e questo potrebbe essere
essere un valido punto di partenza.

SerTux