[Lugge] Re: Windows o linux?

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 13 Oct 2001 00:20:53 +0200

Roberto wrote:

> E allora perchè usare Linux? Cosa lo rende migliore di Windows?

 Massimo è stato esauriente... io sarò conciso.
 Per me LINUX è un S.O. che vale la pena di usare perchè è uno UNIX e come tale
la sua forza la scopri in console.
 Ovviamente tu hai visto solo la superficie... una superficie enormemente
migliore di quando ho cominciato ad usare LINUX.
 Il brutto delle belle superfici è che qualcuno si ferma a quelle...

> Fatemi sapere.

 Il fatto che il tuo modem usb non si configura è un problema dovuto più ai
produttori HW che non rilasciano le specifiche o che le cambiano di continuo
che non al sistema operativo in se stesso... infatti senza il dischetto del
produttore anche windows vedrebbe ben poche periferiche.
 Quindi vai a lamentarti con il produttore (se ti ascolta) o con il tuo
vendotore (se conosce la differenza fra un S.O. multitasking e uno token ring).

> Grazie
> studente d'informatica

 Continua a studiare, un giorno ti fara fare uno scheduler o una VM allora
vedremo se apprezzerai di avere sotto mano un S.O. con sorgenti allegati oppure
una bella GUI (Graphical Users Interface) con develop pack a 5milioni e agg.
bimestrali.