[Lugge] Re: Windows o linux?

  • From: Gian Piero Carzino <gcarzino@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 13 Oct 2001 00:08:20 +0200

Il 21:39, venerdì 12 ottobre 2001, Roberto ha scritto:

> Nutrivo grandi aspettative verso questo sistema operativo ma onestamente
> linux non mi è sembrato questo gioiellino,molto più potente di Windows,
> come molti suoi utenti lo descrivono.

> E allora perchè usare Linux? Cosa lo rende migliore di Windows?

> studente d'informatica

Se mi dici perché usare Linux - per l'utente medio, intendo - avrei alcune
risposte, molto idealiste...
Ma se mi dici perché uno _studente di informatica_ dovrebbe usare Linux, ti
posso rispondere molto facilmente: è lo stesso motivo per cui un meccanico
dovrebbe comprare una macchina di cui può aprire il cofano e mettere le mani
nel motore, puttosto che una che gli vendono col cofano sigillato.

Se poi le (poche) volte che scopre un problema può aggiustarsela, senza dover
ricorrere all'officina _costosa_ ... impara anche a lavorare e risparmia!!

--
Gian Piero Carzino
gcarzino@xxxxxxxxxxxxx