[Lugge] Re: R: [xxx@disi.unige.it: software Microsoft]

  • From: Daniele Venzano <venza@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 14 Apr 2002 11:33:36 +0200

Due chiarimenti:
Dato che il servizio di prestito di distribuzioni Linux e' gia attivo da
parecchio tempo a Fisica (la porta accanto a Informatica), io e Roberto
abbiamo pensato fosse cosa giusta e buona l'espandere la cosa al CSBMI
(la biblioteca del disi/dima), io da buon 'integrato' ho seguito la
procedura normale, mi sono rivolto ad un rappresentante il quale ha
proposto la cosa alla prima riunione del
'cosiglio-di-biblioteca-o-qualcosa-del-genere'. Questa riunione si e'
svolta il mercoledi' prima delle vacanze di Pasqua.

Avevo detto chiaramente al rappresentante che tutti i costi dei cd,
del porta-cd e di un eventuale quaderno dove tenere le registrazioni
sarebbero state a carico nostro (del Lugge). (per la verita' ho anche dovuto
spiegargli cosa e'una distribuzione Linux, ma in fondo e' solo al
terzo anno di Informatica...). Ovviamente lui non aveva interesse piu'
di tanto a portare avanti la cosa, ma non gliene faccio una colpa.

Abbiamo diverse alternative:
1) Facciamo una petizione e ci presentiamo al cospetto del capo del
CSBMI e gli parlaimo 'a quattr\'occhi'

2) Organizziamo un servizio per conto nostro, tenendo i cd ad esempio
dai tecnici al secondo piano con un quadernetto per le registrazioni
(credo che la cosa sia fattibile)

3) Ce ne freghiamo, tanto il servizio c'e' gia' a fisica, al massimo lo
pubblicizziamo un po'.

4) Proposte....

Quindi il problema e' solo per il prestito, i computer per gli studenti
o sono in dual boot Red Hat/Windows2000 o hanno solo Linux, di server
Windows ce n'e' uno solo e l'altro e' un Solaris e la stampa da Linux
non e' cosi' terribile (a me funziona meglio di quella da windows,
l'importante e' ricordarsi sempre di mandare in stampa un postscript,
molto utile per questo e' a2ps).

Daniele Venzano
E-Mail: venza@xxxxxx
Web: http://digilander.iol.it/webvenza/