[Lugge] Re: R: [xxx@disi.unige.it: software Microsoft]

  • From: Marco Ciullini <marco.ciullini@xxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 15 Apr 2002 11:51:21 +0200

Per esperianza personale: se tu proponi ad un utente "medio" il passaggio ad
un software che lui non conosce, senza che lui sia "nella merda" troverà
tutti i difetti e le scuse per non utilizzarlo. Se invece, quando lui arriva
con la coda tra le gambe, e tu tiri fuori dal cappello un software che
risolve i suoi (e spesso anche i tuoi) problemi... è tutta un'altra cosa.
Recentemente un mio cliente mi ha chiesto quanto ci voleva per mettersi in
regola con le licenze di Office... e per poco, quando gli ho risposto, non
gli è venuto un collasso. Poi gli ho accenato all'esistenza di Star Office...
e lui, che lo aveva bollato come "software poco compatibile con M$, difficile
da far usare ai dipendenti... ecc..." ha cambiato idea di corsa.
Secondo me, la tattica giusta è questa:
aspettare, seduto sulla sponda del fiume, il cadavare del tuo nemico
trascinato dalla corrente...

Ciao

MArco