[Lugge] Re: R: [xxx@disi.unige.it: software Microsoft]

  • From: Roberto A.Foglietta <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 17 Apr 2002 17:15:21 +0200

Ciao,

 rispondo ad entrambi

> Concordo con il fatto che eliminare gli studenti (di ingegneria) sia un
> pò come tirarsi la zappa sui piedi.

 Non credo proprio... io ho perso l'interesse per le riviste e i libri di
fisica proprio a fisica.
 Inutile raccontarci storie... l'universita` italiana e` quasi gratis ma con il
sistema prof/esami che ci troviamo addosso dubito che possano uscire dei
professionisti interessati alle vicende del loro settore.

 CMQ il supporto al LUGGe da parte degli studenti di informatica e`
praticamente (e sara`) nullo.
 Non credo che possiamo aspettarci che facciano anche per sport quello che
vogliono fare per lavoro.
 E` come se un medico finito il giro delle visite andasse in un ambulatorio a
divertirsi.
 *ridicolo*

 E poi perche` uno studente quasi laureato con tutte le sue certezze dovrebbe
rischiare di fare la figura dell'idiota davanti ad un 486 con linux sopra (che
ci fa da firewall)? Scometto che alcuni hanno pure scelto l'informatica perche`
almeno i PC non mollano i 2 di picche... (ma solo schermi blu).
 *ridicoli*

> NON siamo in pochi (io faccio elettronica)  ad usare GNU/Linux ma siamo
> disaggregati......

 Basta stampare e appendere il volantini del lugge che si trovano anche sul
sito (fra i documenti).
 Poi appendi in bacheca un annuncio: "tutti quelli che vogliono capire cos'e`
linux mi mandino un mail..."
 Ti organizzi e ci fai sapere (con il dovuto anticipo) una data per cui
dobbiamo fare una presentazione di linux (o al galilei o in una vostra aula).
 Ecco che la disgregazione si recupera... senza che ci dobbiamo mettere a fare
petizioni, crociate e/o distribuire CD che gia` si trovano in edicola per 8
sacchi. Giusto?
 Quando andate in discoteca non vi organizzate in quel modo? <<Chi viene a
ballare al Karma sabato?>>. Uguale.

> Sarebbe bello avere più sponsorizzazione delle vostre iniziative.

 In che senso? Vuoi dire che nell'era delle dot-com dobbiamo venire di persona
a tirare per i capelli i nostri futuri soci?
 Capisco che il web non sia aggiornato un mucchio... possiamo metterci una
webcamera sulla stanza da letto di qualche nostra amica!
 *ihihih* (qualcuno ricordera` che l'idea non e` poi cosi` nuova).

> Ma molto spesso non se ne sa nulla :(
> Meditate gente meditate

 In che senso non se ne sa nulla?
 A cosa ti riferisci?
 Di solito quando facciamo qualcosa lo scriviamo in lista... pero` a volte ci
vediamo in sede e di punto in bianco dopo esserci ben guardati nelle palle
degli occhi ci salta un'idea brillante in testa: facciamo qualcosa?

 a) Siiii daiiiiiii! :D

 b) Nooooo: dobbiamo avvertire in lista :(

 Quando in lista chiediamo chi viene a cena con noi chi risponde?
 I soliti 4... ma allora scusa faccio prima a chiamarli i soliti 4.

 Ribadisco, volete incontrarvi/ci?
 Organizzate una cena e invitateci.
 Non si puo` pretendere che ci mettiamo a fare gli animatori... anche se
leggendo le mie mail sembra che sia quello lo scopo della mia vita.

> Ma molto spesso non se ne sa nulla :(
> Meditate gente meditate

 A parer mio questo tipo di 'osservazioni' sono vecchie come il mondo e le
sento dal primo giorno che abbiamo fatto il LUGGe.
 Le persone per me si dividono in 2 categorie:

 - quelle che vengono

 - quelle che non vengono

 Tra quelle che non vengono ci sono:

 - quelli che avrebbero voluto venire se avessero saputo

 - quelli che hanno saputo e avrebbero voluto venire se avessero avuto tempo

 - quelli che hanno saputo, avevano il tempo e avrebbero voluto venire ma si
sono svaniti per strada (neanche fossimo al triangolo delle bermuda)

 - altri (il resto della societa`)

 L'ho gia` spiegato a Daniele di persona... appendiamo i nostri manifestini a
lettere, giurisprudenza e economia:

 1) ci sono tante fanciulle (cosi` equilibriamo noi stessi e la lista dei nomi
soci lugge)

 2) hanno una barcata di problemi da risolvere con i PC M$ (tanto che usano mac
quando possono permetterselo)

 3) non hanno paura di apparire ignoranti di fronte ad un PC

 4) qualcuno ha conservato una certa stima per gli uomini che si prodigano in
favore delle idee...

 La curiosita` anche solo di vedere che cos'e` un LUG... non vi tange?
 Staccatevi da quella c***o di tastiera e veniteci a trovare!
 Se proprio non iuscite a staccartevene portatevi anche la tastiera.
 *pigroni*
 ;)

On Mon, 15 Apr 2002 22:31:03 +0200
Daniele Venzano <venza@xxxxxxxxx> wrote:

> Quanto ai volantini non servono a niente, quello nel posto piu' visibile
> viene strappato ogni volta che lo metto e quando ci ho scritto sopra
> 'scemo chi lo strappa' e' durato un po' di piu' per poi sparire nel
> nulla (ammetto di non aver frugato nel bidone li' vicino...) Ne
> stampero' altri e li spargero' ovunque, cosi almeno il simpaticone
> dovra' girare un bel po' per toglierli tutti e chissa' che non lo
> becchi sul fatto.

 Cacciatore per sport... cmq se lo strappano vuol dire che dietro c'e` del
sentimento... peggio se lo ignorassero.

> Ah, Roberto, hai mai pensato di far soldi scrivendo un libro di favole ?

 Mai prima di aver fatto il LUGGE... ora pero` ci stavo pensando giusto l'altra
volta... romanzi interi ho in testa altro che favole per bambini.

   ||_)   ||\    ||_   /            GEA Automotive S.R.L.             |
   || \   ||¯\   ||¯        Software Research & Develop Division      |
   ¯¯  ¯° ¯¯  ¯° ¯¯  °   tel.: +39 010 65966917                       |
   Roberto A. Foglietta  com.: mailto:fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx   |
 \ Linux & SW Architect  per.: http://digilander.iol.it/robang        |