[zxspectrum] Re: betadisk o plusd?

  • From: "aticatac ." <aticatac70@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 20 Oct 2003 09:42:39 +0200

beh, a dire il vero non e' tutta farina del mio sacco, io ho preso gli schemi dello speccybob, corretto un paio di problemi e compresso tutto in un dispositivo logico programmabile...
Se volete qualche foto del prototipo e' in linea, http://aticatac.no-ip.org:8080/speccy/speccy.html
attualmente ho realizzato un circuito stampato di 10x16cm addirittura piu' piccolo dello spectrum originale... se qualcuno e' interessato a partecipare basta dirlo!

Comunque se devo essere sincero il risultato e' niente male e sopratutto la compatibilita' col 48K originale e' salita ulteriormente rispetto allo speccybob sul quale alcuni giochi (tipo manic miner) non girano... quello che manca e non ci sara' mai e' l'effetto "neve" dovuto al conflitto della ula con la cpu, il mio design usa ram statiche che non necessitano di rinfresco, ma non credo sia una grande mancanza.

Ciao

From: Alfonso Martone <a.martone@xxxxxxxxxxx>
To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
Subject: [zxspectrum] Re: betadisk o plusd?
Date: Sun, 19 Oct 2003 14:33:27 +0200

> ho finito da poco di costruire un clone dello spectrum 48 partendo
> dagli schemi dello speccybob e comprimendo quasi tutto su un cpld e
> visti i risultati vorrei lavorare su un clone simil-russo...

Uh, allora il tuo e' il primo clone italiano dello Spectrum?!?!

E qua bisogna festeggiare...! Con che nome lo battezzi? E quando ci
farai vedere una pagina internet con le foto, la descrizione, e la
scritta "the first Italian Zx Spectrum clone"?!?

alf

Nuovo MSN Messenger 6.0 con sfondi e giochi! http://messenger.msn.it/ Provalo subito!