[zxspectrum] betadisk o plusd?

  • From: "aticatac ." <aticatac70@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 18 Oct 2003 17:55:25 +0200

Salve ragazzi,
ho finito da poco di costruire un clone dello spectrum 48 partendo dagli schemi dello speccybob e comprimendo quasi tutto su un cpld e visti i risultati vorrei lavorare su un clone simil-russo...
L'oggetto in questione dovrebbe avere 128K o piu', il classico ay per l'audio e un'interfaccia per floppy disk. Anni fa mi sono costruito una plusd partendo dagli schemi che si trovano su internet e, a parte il controller wd1772 abbastanza costoso, non sarebbe difficile implementare tutto su una scheda.
D'altra parte tutti i cloni russi usano il trdos e un controller introvabile.
Insomma sono un po' confuso, secondo voi e' possibile modificare il trdos e fare in modo che usi le chiamate di sistema della plusd? purtoppo non sono molto ferrato sul software dello spectrum...

cosa ne pensate? attendo qualche idea....

Ciao e grazie

Filtri antispamming e antivirus per la tua casella di posta http://www.msn.it/msn/hotmail