[zxspectrum] Re: betadisk o plusd?

  • From: "aticatac ." <aticatac70@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 20 Oct 2003 14:13:10 +0200

grazie per il link sul programma di test del bus, sono proprio curioso di provarlo appena torno a casa...
Per quanto riguarda manic miner appena ho ripristinato il floating bus ha cominciato a funzionare..

Per quanto riguarda la compatibilita' rispetto l'originale c'e' il problema del clock, infatti la ula ferranti per bloccare lo z80 ed evitare conflitti semplicemente sospende il segnale di clock, mentre nello speccybob viene inserito uno o piu' cicli di wait...

comunque fino ad ora non ho trovato nessun gioco o demo che non gira o che ha problemi con le temporizzazioni.

Una cosa che c'entra poco, scusa Luca, per caso tu sei amico di un certo Alessandro che studiava all'univ. di Pisa? Forse abbiamo un amico in comune...

ciao

From: Luca Bisti <lucbisti@xxxxxx>
To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
Subject: [zxspectrum] Re: betadisk o plusd?
Date: Mon, 20 Oct 2003 12:58:16 +0200

Credo per la storia dell'IN $FF (documentata nelle FAQ). dopo aver seguito fedelmente il design di Mike Winne, ho rimosso i 3 integrati che separano il bus dati della ula e della cpu mettendoci delle resistenze come nello spectrum originale...

A proposito, bel lavoro per il tuo prototipo! E secondo me hai fatto bene a ripristinare il floating bus :-) Se vuoi testarne il corretto funzionamento puoi usare il nostro programmino FloatSpy:

http://www.ramsoft.bbk.org/floatingbus.html

Il link per scaricare il programma e' alla fine del primo capitolo.

Luca

Personalizza MSN Messenger con sfondi e fotografie! http://www.ilovemessenger.msn.it/