[zxspectrum] Re: Problema su una cassetta

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 25 Oct 2014 19:02:12 +0200

Non so se Carlo sarebbe d'accordo. E probabilmente neanche io perché
queste cassette non sono anonime.

Se è indispensabile, mi sembra che in uno dei contenitori ci siano
i doppioni  di un paio di cassette (Special Program, credo).
Potresti usare quelle come "donatrici d'organo".

Ok, terrò presente, anche se non è così facile aprirle, secondo me. In ogni caso, finora non ne ho avuto bisogno.

Tra l'altro, avrei bisogno di un bravo "chirurgo" in grado di effettuare
questo tipo di "trapianti" per salvare un paio di cassette audio
"particolari" in cui si è rotto il feltrino.

Il problema è sempre quello: aprire la cassetta senza romperla. Se hai una cassetta con le viti allora non c'è problema: si rompe la vecchia e si mette il nastro nella nuova con le viti. Se non ne hai una con le viti è un po' più complicato perché la nuova bisogna aprirla bene e poi richiuderla. Se riesci a trovare una cassetta con le viti posso fartelo io tranquillamente. Altrimenti vediamo...