[zxspectrum] Re: Problema su una cassetta

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 24 Oct 2014 02:50:49 +0200

Il giorno 23 ottobre 2014 00:21, Enrico Maria Giordano <

> Il 23/10/2014 00:08, Luca Alimandi ha scritto:
>
>  e spalmavo un po' di talco sul foglietto di mylar interno
>>

> In ogni caso non credo che dipenda dai foglietti ma piuttosto dal
> feltrino. C'è qualcosa che si può fare al feltrino senza aprire la cassetta?

Scusate se rispondo in ritardo, ma qui (al lago) il poco tempo e la
corrente che salta mi stanno facendo impazzire.

No, mi sento di escludere che l'attrito sia dovuto al feltrino che preme
contro la testina.
Le volte che è capitato anche a me, non era mai colpa del feltrino e avevo
risolto in uno di questo modi:
- eliminando il mylar interno (a proposito, non sapevo che si trattasse di
mylar...)
- usando un altro registratore
- (ultima ratio) eseguendo il trapianto come citato da voi :-).