[zxspectrum] Re: Problema su una cassetta

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 25 Oct 2014 18:07:16 +0200

Il giorno 23/ott/2014, alle ore 10.33, Enrico Maria Giordano ha scritto:

> Non so se Carlo sarebbe d'accordo. E probabilmente neanche io perché queste
> cassette non sono anonime.

Se è indispensabile, mi sembra che in uno dei contenitori ci siano i doppioni
di un paio di cassette (Special Program, credo).
Potresti usare quelle come "donatrici d'organo".

Tra l'altro, avrei bisogno di un bravo "chirurgo" in grado di effettuare questo
tipo di "trapianti" per salvare un paio di cassette audio "particolari" in cui
si è rotto il feltrino.
Si tratta di un vecchio saggio musicale di oltre 30 anni fa e della
registrazione audio dei commenti sonori alla visione in diretta della finale
dei Mondiali di Calcio 1982 Italia - Germania 3-1 (si sentono le voci di mio
padre, di mio nonno, dei miei fratelli).
Mi piacerebbe restaurarle e passarle in digitale per poterle conservare,
ascoltare e magari montare come colonna sonora della finale mondiale.

Carlo